martedì 8 marzo 2011

PRESENTAZIONI!

Prescrizione: riposo assoluto. Divano-letto, letto-divano, da qui al nostro personalissimo giorno del giudizio. Siamo in tre, da qualche mesetto. Oltre alla sattoscritta, c'è E., bello paffuto, seduto sul fondo dell'utero come fosse una sedia a straio. La sua sorellina, M., è un po' più piccolina di quanto dovrebbe essere per la sua "età", forse per la posizione ad arcobaleno che ha assunto nella parte alta della pancia, sopra all'ombelico. A fare la ginnasta, si è accartocciata lì in alto e solo se la mamma resta stesa riesce a mettersi comoda. Partiamo bene. La data prevista per l'uscita trionfale dal grembo materno è l'otto maggio, due mesi esatti a partire da oggi. Per la scarsa crescita di M. siamo stati ricoverati per 5 giorni, cose che succedono ad essere in tanti nella stessa pancia! Ora ci hanno lasciato andare a casa, in attesa di nuovi controlli. Se la signorina si decide a crescere per bene, possiamo restare uno e trino per tutto il tempo necessario, altrimenti ci toccherà affettare l'addome della mamma prima dell'ora... Comunque, ogni giorno che si passa in più nella pancia è un giorno guadagnato, ci hanno detto i dottori. Quindi eccoci qui, fermi fermissimi sul divano, in attesa che i giorni scivolino lenti mentre M. cresce!

Cose da fare prima del debutto in società dei due eroi del grembo:
- finire di leggere il libro di Roal Dahl, certamente aiuterà M. a crescere un po'
- imparare ad aggiornare il blog che oggi abbiamo miracolosamente imparato a fare
- mangiare meno, il concetto di balena arenata sul divano lo stiamo sufficientemente testando
- trovare una carrozzina doppia di seconda mano, e un sacco di altre cose necessarie per la sopravvivenza infantile. aiuto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

hai aperto pure er blog, non te passa 'n cazzo, uh???E lo spruzzo d'acqua quando emergi...a quanti metri arriva ora???

Anonimo ha detto...

cara ma.ma,sei un fottuto genio!mi sto leggendo tutto il blog e ho deciso che ti farò da pubblic relation per farlo conoscere al mondo intero..:)basta con i soliti blog cazzo,vogliamo leggere di quanto stiano bene M ed E e di quanto la mamma si senta un cassettone dell ikea (almeno cosi riusciamo a starti vicini anche solo dicendo,come me in questo momento,"che teneraaaaaaaaaaaaa",hahahahahaahahh!!!!)cmq ho trovato un negozio a milano che vende le cose che ti servono (fasciatoio,carrozzino,seggiolino ecc...) tutto di seconda mano!bisogna assolutamente farci un salto..che ne dici?
dopo questa piccola scoperta girovagando per le vie di milano al freddo e gelo (quindi alla fine il tuo divano è una gran soluzione di vita) ti mando un abbraccio e un bacio, a te cara amica e alla ciurma ovviamente!
tua Veronica.

Anonimo ha detto...

ah p.s.:non sò come usare i blog,sono un impedita quindi il mio commento viene fuori come anonimo,ma tu lo sai che "la tua Veronica" sono proprio io???l avevi capito eh?sicuramento dal pietoso commento "che teneraaa!"..imparerò a prendermi cura del tuo blog e troverò la soluzione per farmi riconoscere (come sempre).
ancora un bacio e un abbraccio che tanto non ti fanno male,solo un pò di fastidio:)
buon divano-letto.
sempre Io.

Posta un commento

Powered by Blogger.

Quotes

"Il paradosso è la cattiveria degli uomini che hanno troppo spirito". Émile Faguet
 

Il paradosso dei gemelli | Creative Commons Attribution- Noncommercial License | Dandy Dandilion Designed by Simply Fabulous Blogger Templates