mercoledì 9 marzo 2011

GISELLE & MALM

Va bene, ammettiamolo. Vedere una delle solite modelle che ci bombardano l'autostima sui giornali o sugli schermi scatena in qualunque donna i seguenti istinti, in rigoroso ordine di presentazione: 1- emulazione, 2-rassegnazione, 3-odio, 4-rassegnazione, 5-consolazione.
Ma alla fine, soprattutto se siamo donne di media autostima (ancor meglio se di sinistra), il confortante dogma "ma io ho altre indubbie qualità" è sufficiente a farci restare a galla fino alla prossima pubblicità di intimissimi (che non comprerò mai più solo per fare un dispetto alla modella RIFATTA che mi fa schiattare d'invidia). Il punto è: quando una è incinta, la situazione precipita. Il tuo modello di riferimento non è più Giselle Nonsocosa la top model, ma la cassettiera Ikea modello Malm 80x43x123, impiallacciatura di betulla. La guardi e sai che la tua forma è più simile a lei che non a Giselle, ormai. Ti batte persino sul peso: la porti a casa sollevando solo 59,2 kg a fronte dei tuoi 70. Odio. Vorresti infilare Giselle nella cassettiera a pezzi, oppure fare a pezzi la cassettiera e spedirla a Giselle. Invece no, la cassettiera è lì e ti guarda, ti indica, ti deride dalla camera da letto.
La soluzione è non pensarci. Restare arenata sul tuo divano de luxe cercando di migliorare il tuo blog, senza valutare quanti cm quadri stai occupando. E senza guardarti MAI le caviglie, che ormai il segno dei calzini c'è anche quando non hai i calzini, da quanto ti si sono gonfiate le zampogne. Ma i giorni della vestaglia finiranno, vedrete! E anche il compensato Ikea non sarà eterno. E tu, Giselle, stai attenta. perchè "IO ho altre indubbie qualità, che tu e Malm non avrete mai". Spero.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

spooooofffffffffff!!!!!!!!

salvatore ha detto...

Uhm che blog interessante che ho trovato cazzeggiando su internet! ma le vendi ancora le caviglie con quei due là che ti porti sempre dietro?bacio mamma blog

Anonimo ha detto...

bravissima mari!!! sono già una fan del blog!!! goditi questi ultimi giorni che poi arrivano le bestie. aiuto. cri

Posta un commento

Powered by Blogger.

Quotes

"Il paradosso è la cattiveria degli uomini che hanno troppo spirito". Émile Faguet
 

Il paradosso dei gemelli | Creative Commons Attribution- Noncommercial License | Dandy Dandilion Designed by Simply Fabulous Blogger Templates