lunedì 26 settembre 2011

LA DOCCIA MALEDETTA

Oddio lo sfacelo. Oddio la fine del mondo. Oddio.
L'ora più difficile della mia vita mi sta passando sotto il culo (scusate il virtuosismo, giustificato dal panico)! Peggio di quando alle medie il tipo che ti piace si fa quella di terza che ha già un po' di tette, e peggio dell'esame di maturità. Antefatto: Un paio di mesi fa, R., mia carissima amica, mi scrisse un sms dal tono angustiato perchè la baby sitter aveva portato al parchetto sotto casa suo figlio di 6 mesi per la prima volta. ricordo benissimo di essermi fatta una risata tra me e me per l'irrazionalità della reazione di R., poverina, quando è EVIDENTE che non accadrà nulla.
INVECE NO, AVEVA RAGIONE LEI!!!!! Eccomi qui, a ben 14 minuti di distanza dalla prima uscita di E&M da soli con la baby sitter, NEL PANICO PIU' NERO......
Azioni svolte per cercare riparo mentale dall'insana persuasione che sia il caso di chiamare la baby sitter un minuto si e l'altro pure per verificare che tutto vada bene:
1- chiamare l'amica R. per cercare conforto (lei che ha superato il dramma). Mi dice: "vedrai che va tutto bene, sono bravi". Io dico: "sono bravi??? ma no, loro saranno anche bravi, ma se li investe una macchina?" E lei che dice: "Oddio, dici?" Col clamoroso risultato di insinuare il dubbio di un tamponamento a catena di passeggini pure in lei.
2- telefonata al padre dei miei figli che, invece di drammatizzare l'apocalisse in corso, liquida la mia tragedia. Come informare uno di un attacco alieno in corso, e questo risponde che oggi pomeriggio c'è la partita (un maschio, ovvio.)
3- mangiare un saccottino (finora, l'azione più confortante)
4- vomitare in questo blog tutta la mia ansia
eppure, sapete cosa vi dico? NON FUNZIONA NULLA! L'irrazionale prevale sul razionale. Ho abbandonato i miei figli per potermi fare una doccia in pace. Madre snaturata!!! Vergogna!!!

Bene, ora mi faccio sta cavolo di doccia, e se poi tornano tutti interi loro e anche la baby sitter...beh....non mi laverò mai più!!!!!

7 commenti:

franci ha detto...

Intanto goditi la doccia ...che di momenti come questi ce ne sono pochi...poi trova qualcosa da fare finchè non torneranno i tuoi pargoli (intatti) con la babysitter ...e questo qualcosa deve assolutamente tenerti la mente occupata altrimenti son casini....

...a me ogni tanto questa irrazionalità dura ancora adesso e i miei hanno ben due anni tre mesi e sei giorni :D

ma.ma ha detto...

per la cronaca...sono tornati, e avevi ragione franci, sono intatti!!! e tra poco tocca alla quotidiana guerra del pisolino... quando riescono con la baby sitter, scusa??!?! :)

lollamamma ha detto...

Sono tornati, ti sei lavata... ma vuoi mettere la mancanza di stress nel poterti "docciare" senza il pensiero che uno dei due si possa svegliare?

franci ha detto...

he he ma.ma questo è l'altro nostro dilemma ...ma quando arriva la babysitter/nonni/zii o che altro ...e poi quando arrivano : ma ce la faranno? saranno all'altezza? e se succede qualcosa? e se piangono contemporaneamente? e se e se ...finchè tornano e mannaggia a noi abbiamo fatto la metà delle cose che potevamo fare :D ....

Anonimo ha detto...

mah... e il fantasma della pedofilia? (tuomou)

ma.ma ha detto...

noooo!! ho sbagliatooo...!io intendevo scrivere " quando ri-escono!!!"..anche se, in effetti, il pianto dolby surround non lo auguro al peggior nemico...!!

Naike ha detto...

Uhh come capisco!!
Io il mio primo bimbo, che adesso ha 3 anni, prima di farlo andare a fare un giro (dietro la mia via!!!) con MIA MAMMA...ho fatto passare circa 4 mesi!!
Con il secondo...credo circa 4 giorni...dici che la terza che è in arrivo la sgancerò già a 4 ore di vita???

Posta un commento

Powered by Blogger.

Quotes

"Il paradosso è la cattiveria degli uomini che hanno troppo spirito". Émile Faguet
 

Il paradosso dei gemelli | Creative Commons Attribution- Noncommercial License | Dandy Dandilion Designed by Simply Fabulous Blogger Templates